Sede legale c/o | Unità Operativa di Medicina Nucleare - Padiglione Granelli | Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico Via F. Sforza 35, 20122 Milano - tel. 02.5503.8596 - fax 02.5503.8597 HOME L'ASSOCIAZIONE CHI SIAMO INIZIATIVE SOSTIENICI CONTATTI
Questo il frutto di due iniziative parallele:    "RianimaMI" con cui  l'Associazione Per il Policlinico Onlus, in  collaborazione con Comune di Milano, Cardiac Science e Banca  Fideuram, ha donato al Conservatorio una postazione fissa e alla Polizia Locale ‎tre defibrillatori portatili per le unità mobili.   "Abbiamo a cuore la Città" con cui la stessa Onlus insieme a  Cardiac Science e Smith & Nephew ‎concede in comodato d'uso  due defibrillatori da posizionare aborto "Servizio Taxi 024000" e  uno a bordo di una vettura classica del servizio di  accompagnamento turistico "Vintage Tour Milano".     ‎"La previsione - spiega Claudia Buccellati, presidente di  Associazione Per il Policlinico Onlus - di migliaia di turisti in arrivo in Città non può coglierci impreparati. Per questo la nostra Onlus ha deciso di allargare l'impegno già intrapreso con il Comune ad  altri soggetti che operano sul territorio e a stretto contatto con I  turisti".
Defibrillatori alla Città Da oggi, lunedì 20 aprile 2015, sei operatori del Conservatorio Giuseppe Verdi ‎di Milano e due operatori del Servizio Taxi024000 insieme ad un operatore turistico sono formati all'uso del defibrillatore semi automatico. Un impegno verso Expo 2015.